Poco dopo la maratona Nike Air Max 270 Mens di Boston del 2011, Steve Magness ha pubblicato un link su Twitter con una serie di video dei migliori corridori della gara di quest'anno. I video sono stati girati a 300 fps con la stessa fotocamera che ho usato per girare i miei video di Adidas Superstar Homme gara e sono stati pubblicati su YouTube da elvin314. Tutti sono stati girati a circa 0,5 miglia dalla linea del traguardo, e tutti forniscono scorci eccellenti della forma di corsa di questi uomini e donne d'élite. Quello che farò in questo post è fornire un'analisi di alcuni dati di tempistica per questi corridori, con l'obiettivo di mostrare che anche se questi corridori hanno tutti eseguito eccezionalmente bene, le loro andature differiscono in alcuni modi fondamentali. Lo faccio riconoscendo pienamente che si tratta di un piccolo campione di filmati dalla fine di una gara molto lunga, Nike Air Max 90 Homme Noir quindi quello che presento qui non è affatto un'analisi definitiva del passo di nessuno di questi individui. Ecco i video (ho scaricato loro con Keepvid e sono andati fotogramma per fotogramma per ottenere i dati temporali): Video 1 - Geoffrey Nike Air Max 270 Femme Mutai (singoletto verde) e Moses Mosop (singoletto nero / rosso). Entrambi hanno una forma assolutamente bella. La parte inferiore della gamba è quasi verticale per contatto con il suolo per entrambi, ed entrambi hanno una leggera inclinazione in avanti. Mutai è un attaccante del piede centrale, mentre Mosop è un attaccante dell'avampiede. Mosop ha un portamento del braccio leggermente più alto, mentre Mutai lascia cadere il suo sotto la sua vita alcune volte. Video 2 - Gebre Gebremariam (singoletto verde) e Ryan Hall (canottiera blu / rossa). La forma di Hall è simile a quella di Mutai - Asics Gel Lyte 3 Femme portamento basso del braccio, leggera magra, attacco del piede centrale. Gebremariam sembra avere un'asimmetria: atterraggio dell'avampiede a sinistra, a metà del piede a destra. Ha anche un busto molto eretto e sembra quasi inclinare la testa Nike Air Max 90 Femme all'indietro. Entrambi hanno un orientamento verticale molto simile della parte inferiore della gamba sul contatto di terra. Video 3 - Caroline Kilel (canotta verde, più vicino alla telecamera), Sharon Cherop (canotta verde, più lontano dalla fotocamera) e Desiree Davila (canotta gialla / arancione). Il Kilel sembra essere un attaccante dell'avampiede con un piede medio verso l'avampiede, con un braccio alto e una postura abbastanza eretta. Cherope è un attaccante del piede centrale con una leggera inclinazione e un braccio inferiore. Entrambi atterrano con la parte inferiore della gamba Nike Air Max 1 Womens verticale a contatto con il terreno. Davila sta colpendo il tallone e sembra stendersi un po 'con la parte inferiore della gamba (leggera overstride). Ha un portamento moderatamente basso e una postura abbastanza eretta. Video 4 - Kara Goucher. Goucher Nike Roshe Run Womens sembra avere un leggero colpo di tacco a sinistra e un colpo di tallone ancora più basso a un attacco a metà del piede a destra. La gamba è quasi verticale a contatto con il terreno, le braccia sono moderatamente basse, il busto è molto eretto e la testa è inclinata all'indietro come Gebremariam. Quindi quelle sono le mie osservazioni generali sul passo di ognuno di questi corridori - sentitevi liberi di aggiungere qualsiasi cosa potrei avere perso pubblicando un commento. è difficile sapere quanta fatica potrebbe giocare un fattore qui, e se questo potrebbe contribuire ad alcune Nike Air Max 90 Femme Rose delle variazioni osservabili (ad esempio, la testa inclinata posteriormente di Goucher e Gebremariam), ma è chiaro ancora una volta che non esiste un'andatura singola. che definisce tutti questi corridori. Successivamente daremo un'occhiata ad alcuni dati sui tempi di falcata. Per fare questo ho usato Quicktime per determinare il numero di fotogrammi tra vari eventi nel video, quindi ho diviso il numero di fotogrammi per 300 per convertirlo in un valore in frazioni di secondo (il video è stato girato a 300 fotogrammi / sec). Per ogni corridore ho calcolato queste misurazioni temporali a partire Nike Air Max 90 Femme dal primo contatto osservabile del piede sinistro su ciascun video, e dove possibile ho ottenuto dati per entrambe le gambe e calcolato la media (solo la fase di oscillazione in Mutai e Hall si basano su una sola gamba). Di seguito sono Nike Air Max TN Femme riportati i risultati (il giallo indica il valore più alto per ogni variabile per ogni genere, verde il più basso). Le unità per ogni valore sono secondi ad eccezione della velocità del passo, che è in passi / minuto. Quest'ultimo è stato calcolato dividendo il valore di 60 per il tempo del passo. I dati sono alquanto difficili da interpretare senza fare un'analisi statistica formale, ma alcune cose interessanti emergono. Innanzitutto, la vincitrice femminile, Caroline Kilel, si presenta come una via di mezzo per tutte le sue variabili temporali rispetto alle altre donne.